La frigidità è un disturbo piuttosto diffuso, specialmente nel mondo femminile: ecco i migliori farmaci per curarla.
La frigidità è sicuramente un disturbo piuttosto diffuso, specialmente per quanto riguarda la sfera femminile, ma ancora oggi è spesso considerata un tabù, una patologia della quale non parlare per vergogna o pudore. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta della difficoltà di provare piacere durante i rapporti sessuali completi, anche con il proprio partner abituale. Per quanto riguarda le cause, possono essere moltissime e di svariata natura: dalla difficoltà di lasciarsi andare all’eccessivo autocontrollo del proprio corpo e delle proprie emozioni, fino all’educazione troppo rigida che inibisce di provare piacere e di rilassarsi durante il sesso.
Tuttavia niente paura, esistono delle apposite terapie che vi permetteranno di eliminare per sempre questo disturbi, e vivere la vostra sessualità in maniera serena ed appagante.
Tra i farmaci più utilizzati nella cura della frigidità troviamo senz’altro l’apomorfina (una compressa assunta prima del rapporto permette un maggior afflusso di sangue al genitale femminile) e l’efedrina, che aumenta eccitazione femminile e lubrificazione vaginale.